Incontra il nostro Team

  • foto-esperienza
    Dott. Ferruccio Vischia
    Odontoiatra e Direttore sanitario

    Il Dott.Ferruccio Vischia si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Milano nel 1989.
    Socio attivo della SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale e di Implantologia) dal 2012
La sua attività è prevalentemente improntata alla risoluzione di problematiche protesiche, parodontali e implantologiche, specialmente riguardante casi complessi.
L’ estetica resta uno dei capisaldi della sua attività.

    Il Dott.Ferruccio Vischia si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Milano nel 1989.
    Ha fin da subito improntato la sua professione sulla qualità e sull’aggiornamento, fermamente convinto che l’investimento in cultura potesse essere garanzia di competenza nel tempo.
    Inizia quindi frequentando corsi di conservativa ed endodonzia, le basi dell’odontoiatria quotidiana.
    Esistono però delle branche specialistiche che fin da subito catalizzano la sua attenzione.
    Così nel 1994 inizia il suo percorso formativo riguardante le sue passioni professionali: PARODONTOLOGIA, PROTESI, CHIRURGIA E IMPLANTOLOGIA.
    E’ in questi settori che approfondisce le sue conoscenze frequentando corsi annuali presso i più valenti professionisti nazionali di quegli anni (Dott. Valerio, Dott. Vincenzi, Dott. Tinti, Dott. Parma Benfenati…).
    La sua formazione protesica evolve ulteriormente in questi ultimi anni, dopo l’incontro col Dott. Ignazio Loi, maestro di tecniche estetiche oramai insuperabili.
    E’ stato relatore Andi in temi di parodontologia.
    E’ attualmente relatore in conferenze su temi di protesi estetica. In passato è stato consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Varese.
Socio attivo della SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale e di Implantologia) dal 2012
La sua attività è prevalentemente improntata alla risoluzione di problematiche protesiche, parodontali e implantologiche, specialmente riguardante casi complessi.
L’ estetica resta uno dei capisaldi della sua attività.

    Scopri di più
  • MG_0055
    Dott. Filippo Santangelo
    Odontoiatra spec.to in ortognatodonzia

    Il Dott. Filippo Santangelo si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Milano nel 1991 con 110/110 e lode. Si specializza nel medesimo Ateneo nel 1996 in Ortognatodonzia. La sua vita professionale è improntata sull’aggiornamento continuo e costante e sulla multidisciplinarietà, convinto che solo la conoscenza approfondita di piu’ branche dell’odontoiatria possa portare…

    Il Dott. Filippo Santangelo si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Milano nel 1991 con 110/110 e lode.
    Si specializza nel medesimo Ateneo nel 1996 in Ortognatodonzia.

    La sua vita professionale è improntata sull’aggiornamento continuo e costante e sulla multidisciplinarietà, convinto che solo la conoscenza approfondita di piu’ branche dell’odontoiatria possa portare alla risoluzione dei casi anche più complessi.

    Muove i primi passi frequentando corsi di ceratura, conservativa ed endodonzia.

    Dopo la specializzazione si dedica alla consulenza ortodontica in qualita’ di collaboratore e rivolge la sua attenzione sia al bambino che all’adulto.

    Utilizza le più moderne tecniche di “filo dritto” e apparecchiature pre-informate, secondo Andrews, Roth e MBT.
    Predilige la filosofia low-friction con bracket (attacchi) autoleganti a bassa frizione, più performanti.
    Non trascura l’ortodonzia funzionale per correggere malocclusioni dentoscheletriche nel bambino.

    A questo punto focalizza anche la sua attenzione sulla parodontologia, sulla protesi e sull’implantologia, frequentando corsi annuali monotematici per completare quel percorso che aveva deciso di intraprendere fin dall’inizio della sua carriera.

    Completa la formazione ortodontica frequentando il corso annuale del dr Cocconi raggiungendo la certificazione della Roth and Williams Foundation.

    Nel 2015 diventa provider della metodica Invisalign, ovvero dell’ortodonzia invisibile con le mascherine.

    E’ titolare di studio dal 1996 e consulente ortodontico dal 1997.

    Scopri di più
  • MG_9907
    Dott.ssa Sara Striuli
    Odontoiatra

    La Dott.ssa Sara Striuli si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi dell’Insubria a Varese nel 2006 con pieni voti e lode. Ha fin da subito improntato la sua professione sulla scrupolosità e cura di ogni dettaglio, alla ricerca della massima qualità e dell’estetica. Per questo investe annualmente sull’aggiornamento, fermamente convinta che…

    La Dott.ssa Sara Striuli si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi dell’Insubria a Varese nel 2006 con pieni voti e lode.

    Ha fin da subito improntato la sua professione sulla scrupolosità e cura di ogni dettaglio, alla ricerca della massima qualità e dell’estetica.
    Per questo investe annualmente sull’aggiornamento, fermamente convinta che solo abbracciando le tecniche più moderne e all’avanguardia si possa tendere alla salute globale del paziente e al raggiungimento di un’estetica impeccabile che non può prescindere da una base medica di salute orale.
    Inizia quindi frequentando ogni anno corsi di conservativa, pedodonzia ed endodonzia che ancora oggi rappresentano le sue branche di elezione insieme alla protesi fissa e alla parodontologia.
    E’ in questi settori che approfondisce le sue conoscenze frequentando annualmente corsi presso valenti professionisti nazionali quali: Dott. Monari, Dott. Fradeani, Dott. Zucchelli, Dr. Abundo, Dott. Santarelli, Dott. Castro e Dott. Berutti.
    E’ stata relatrice S.I.D.O.C. sul tema dello sbiancamento, su cui ha pubblicato anche un articolo sulla rivista “Dentista Moderno”.
    La sua attività è prevalentemente improntata alla risoluzione di problematiche conservativo-protesiche, specialmente riguardante casi con elevate richieste estetiche.
    Fa del suo lavoro la sua più grande passione che cura in ogni singolo dettaglio dalla cura e accoglienza del paziente alla consegna di lavori complessi sempre con entusiasmo e dedizione in ogni fase della terapia.

    Scopri di più
  • MG_9744
    Anna Daniela Carbonara
    Igienista dentale

    Daniela Carbonara nasce a Triggiano in provincia di Bari e dal 1997 vive a Como. Ha conseguito dapprima la maturità tecnica commerciale ed in seguito presso l’università degli studi di Bari “Aldo Moro” il diploma di igienista dentale nel dicembre 1995. Da allora ama prendersi cura del sorriso dei propri pazienti svolgendo la sua attività…

    Daniela Carbonara nasce a Triggiano in provincia di Bari e dal 1997 vive a Como. Ha conseguito dapprima la maturità tecnica commerciale ed in seguito presso l’università degli studi di Bari “Aldo Moro” il diploma di igienista dentale nel dicembre 1995. Da allora ama prendersi cura del sorriso dei propri pazienti svolgendo la sua attività collaborativa presso studi dove operano professionisti altamente qualificati

    Scopri di più
  • MG_9975
    Dott Gabriele Moretti
    Odontoiatra

    Il Dott. Gabriele Moretti si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese nel 2007 con una tesi sperimentale in Endodonzia. Ha fin da subito improntato la Sua Professione sull’estrema cura di ogni dettaglio e sulla massima precisione di ogni gesto clinico. Convinto che la qualità e l’aggiornamento siano punti…

    Il Dott. Gabriele Moretti si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese nel 2007 con una tesi sperimentale in Endodonzia.

    Ha fin da subito improntato la Sua Professione sull’estrema cura di ogni dettaglio e sulla massima precisione di ogni gesto clinico.

    Convinto che la qualità e l’aggiornamento siano punti fermi per raggiungere l’Eccellenza nelle varie branche dell’Odontoiatria, frequenta numerosi corsi di Endodonzia, Conservativa, Protesi Fissa, Parodontologia, branche di cui quotidianamente si occupa con particolare predilezione per l’Endodonzia e la Restaurativa in generale.

    Frequenta annualmente i congressi nazionali ed internazionali delle più importanti Società Scientifiche in negli ambiti dell’Estetica e della Restaurativa (AIC,AIE,SIE,SidP); ha frequentato il corso annuale di Parodontologia Chirurgica del Prof. Zucchelli e il corso sulla Protesi con tecnica BOPT tenuto dal Dott. Fabio Galli oltre a numerosissimi corsi nell’ambito della conservazione degli elementi dentari.

    La Sua attività clinica riguarda in prevalenza la risoluzione di casi Endodontico-Restaurativi complessi utilizzando un insieme di competenze teorico-tecniche interdisciplinari.

    La passione per questo campo della Medicina lo porta a mostrare grande entusiasmo e sviluppare un processo empatico con il Paziente convinto che i migliori risultati si raggiungano attraverso una sincera e fiduciosa collaborazione tra Questi ed il Clinico

    Scopri di più