Dott. Ferruccio Vischia

foto-esperienza

Il Dott.Ferruccio Vischia si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Milano nel 1989.
Ha fin da subito improntato la sua professione sulla qualità e sull’aggiornamento, fermamente convinto che l’investimento in cultura potesse essere garanzia di competenza nel tempo.
Inizia quindi frequentando corsi di conservativa ed endodonzia, le basi dell’odontoiatria quotidiana.
Esistono però delle branche specialistiche che fin da subito catalizzano la sua attenzione.
Così nel 1994 inizia il suo percorso formativo riguardante le sue passioni professionali: PARODONTOLOGIA, PROTESI, CHIRURGIA E IMPLANTOLOGIA.
E’ in questi settori che approfondisce le sue conoscenze frequentando corsi annuali presso i più valenti professionisti nazionali di quegli anni (Dott. Valerio, Dott. Vincenzi, Dott. Tinti, Dott. Parma Benfenati…).
La sua formazione protesica evolve ulteriormente in questi ultimi anni, dopo l’incontro col Dott. Ignazio Loi, maestro di tecniche estetiche oramai insuperabili.
E’ stato relatore Andi in temi di parodontologia.
E’ attualmente relatore in conferenze su temi di protesi estetica. In passato è stato consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Varese.
Socio attivo della SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale e di Implantologia) dal 2012
La sua attività è prevalentemente improntata alla risoluzione di problematiche protesiche, parodontali e implantologiche, specialmente riguardante casi complessi.
L’ estetica resta uno dei capisaldi della sua attività.

Share: